FAQ – Domande Frequenti

Qui trovi le risposte alle domande più comuni sul noleggio auto, sui pagamenti, sui documenti necessari e su tutto ciò che può esserti utile prima, durante e dopo il tuo viaggio.
Se non trovi quello che cerchi, il nostro team è sempre pronto ad aiutarti tramite telefono, email o modulo contatti.

Prenotazioni

Risposta:Sì, la prenotazione è fondamentale. Questo ci permette di garantirti la disponibilità del veicolo desiderato, preparare tutto in anticipo e velocizzare al massimo le procedure al momento del ritiro.

Risposta:Certo. Contattaci il prima possibile: valuteremo insieme la soluzione migliore in base alla disponibilità e ai termini del tuo contratto.

Risposta:Il carburante. Dovrai riconsegnare il veicolo con lo stesso livello di carburante con cui ti viene consegnato. In difetto ti verrà addebitato il costo del rifornimento e del carburante mancante.

Risposta:Si, è possibile ma accertati che il conducente rispetti i requisiti per il noleggio.

Risposta:No, ma sono previsti dei costi aggiuntivi per tutti i conducenti con meno di 25 anni.

Risposta:No, non è possibile. Essendo la nostra compagnia basata esclusivamente in Sardegna, non siamo in grado di fornire assistenza all'infuori dell'isola. Per questo motivo non è permesso uscire dal territorio della regione Sardegna e, in caso di violazione di ciò, verranno applicate delle sanzioni.

Risposta:Il veicolo può essere condotto esclusivamente dai conducenti indicati in contratto. Il primo conducente è incluso nella tariffa mentre l'aggiunta di ogni conducente addizionale avrà un costo aggiuntivo.

Risposta:Durante la prenotazione puoi confrontare dimensioni, capacità bagaglio, optional e tariffe per trovare la soluzione ideale per il tuo viaggio.

Documenti necessari

Risposta:È necessario presentare patente di guida valida e documento d'identità in corso di validità di tutti i conducenti in forma fisica originale. Non accettiamo fotocopie, scansioni, patenti digitali o fotografie.

Risposta:Sì, purché la patente sia riconosciuta in Italia. In alcuni casi può essere richiesta la patente internazionale, contattaci per maggiori informazioni.

Pagamenti e depositi

Risposta:Accettiamo contanti, bancomat, carte di credito/debito/prepagate. Su richiesta e previo accordo anticipato, possiamo accettare anche bonifico. Non accettiamo assegni.

Risposta:Il deposito cauzionale è una somma bloccata o pre-autorizzata come garanzia per coprire eventuali danni, mancato rifornimento, ritardi o violazioni contrattuali. L'importo varia in base alla categoria del veicolo e all'assicurazione scelta e può essere versato tramite contante, bancomat o carta carta di credito\debito\prepagata.

Risposta:Il deposito viene sbloccato dopo la riconsegna dell'auto a condizione che il veicolo sia restituito puntuale, con il corretto livello di carburante e senza nuovi danni. In caso contrario, può essere trattenuto in tutto o in parte fino a conclusione delle verifiche.

Risposta:Sì, se desideri la fattura, invia i dati fiscali in fase di prenotazione o prima della conclusione del contratto.

Ritiro e riconsegna del veicolo

Risposta:Dopo aver verificato i documenti e completato il pagamento, ti verranno consegnate le chiavi e il contratto di noleggio. Ricorda di verificare lo stato dell'auto e di scattarle qualche foto prima della partenza.

Risposta:La prima cosa da fare in caso di contrattempi o ritardi che impediscano di ritirare la vettura nell'orario indicato in prenotazione è contattarci tramite telefono o e-mail. In caso di mancato avviso, la prenotazione viene considerata cancellata dopo 59 minuti.

Risposta:Potrebbero essere applicate penali e costi aggiuntivi. Se prevedi un ritardo, contattaci quanto prima per trovare insieme una soluzione.

Risposta:Solo chi è indicato nel contratto come conducente. Il primo conducente è incluso nella tariffa; un secondo o ulteriori guidatori richiedono un sovrapprezzo.

Risposta:Si, è possibile. Per restituire l'auto ti basterà parcheggiarla nei nostri parcheggi e depositare la chiave nell'apposita cassetta chiamata "Key Box" che potrai trovare presso il nostro ufficio.

Risposta:Contattaci immediatamente. Ti guideremo sui passaggi da seguire e, quando possibile, interverremo con assistenza stradale o un veicolo sostitutivo.

Risposta:Non possiamo custodire gli oggetti dimenticati in auto per via dei limiti di legge e regolamento delle zone aeroportuali o di stazione. Per questo motivo, tutto ciò che viene trovato in auto, viene considerato abbandonato e disposto nei rifiuti.

Carburante, coperture assicurative e servizi extra

Risposta:Tutte le nostre vetture sono coperte da RC Auto. Al momento della prenotazione o del ritiro puoi scegliere l'assicurazione o le opzioni aggiuntive che preferisci. Ti consigliamo di informarti sempre sulle condizioni e sul costo.

Risposta:Sì, salvo diverso accordo. In caso contrario, verranno addebitati il costo del rifornimento e del carburante mancante.

Risposta:Certo. Basta che siano registrati al momento del ritiro e presentino i documenti necessari. L'aggiunta di un conducente extra può comportare un supplemento.

Risposta:Sì, durante la prenotazione o al ritiro puoi chiedere optional aggiuntivi (se disponibili), come seggiolini, portapacchi, porte bici, GPS, ecc.

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